Press "Enter" to skip to content

PUBLICITA’ IN PRESTITO

L’OBBIETTIVO – Gazzetta di Foligno n. 1 del 8/1/1989

PUBBLICITA’ IN PRESTITO

Le feste natalizie e di fine d’anno sono l’occasione commerciale più appetitosa e redditizia, sia per la smisurata domanda d’acquisto sia per la sapienza con cui viene condita l’offerta: non a caso, luminarie, decorazioni, tappeti guide, musiche di sottofondo e via dicendo, più che disinteressata beneficenza all’immagine delle città, costituiscono un efficace stimolo agli acquisti per chi è già di suo affamato di spendere. Il concetto è talmente consolidato che viene sfruttato non solo dagli operatori tradizionali ma anche da quelli, chiamiamoli così, “non allineati”: forse se ne è convinto il pittore ambulante che vedete raffigurato, il quale, per realizzare esporre e trarre Drofitto dalle sue opere ha scelto molto opportunamente di stabilire il suo posto di lavoro proprio sotto gli enormi tabelloni che pubblicizzano la GRANDE VENDITA… dalle vetrine di un elegante negozio del centro! Insomma, io metto la mia arte, ma la pubblicità la prendo in prestito…